Corsi

Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è conosciuto come lo “Yoga della Consapevolezza”.
La sua pratica restituisce, in tempi brevi, il naturale equilibrio tra corpo, mente e anima. Usa tutti gli strumenti dello Yoga: respiro, posture, ritmo, meditazione, mantra, mudra, rilassamento.

Ashtanga-Vinyasa Yoga

il Corso di Ashtanga-Vinyasa propone una esperienza dinamica e divertente, in cui si studiano le Asana dell’Ashtanga, Ujiiai Pranayama e conclude la clezione sempre con 10 min di yoga Nidra ( rilassamento profondo).

Hatha Yoga Flow

Nel Corso Hatha Yoga Flow vengono proposte asana eseguite in sequenza dinamica. Esse favoriscono la percezione di sè, l’ascolto e l’accettazione dei propri limiti in un’ottica di crescita e di presa di coscienza del proprio corpo. Parallelamente verranno presentate tecniche di respirazione consapevole (pranayama) atte a favorire il rilassamento e la pace interiore.

Ginnastica Posturale Yogica

Il corso di Ginnastica Posturale Yogica offre una pratica di scioglimento articolare e allungamento muscolare di tutto il corpo. Prepara con esercizi di riscaldamento ed esercizi propedeutici alla pratica delle posture yogiche. In particolare pone molta attenzione all’allineamento e rafforzamento dei muscoli posturali connessi alla colonna vertebrale. Fulvio accompagna gradualmente ad una pratica yogica senza fare grandi sforzi.

Pilates Mat Works

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates mat work fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e ben eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Yoga dolce e Ginnastica dolce

Corso rivolto a persone non più giovani oppure con problemi di salute verranno insegnate tecniche di respirazione allo scopo di migliorare la salute fisica e l’energia vitale. il corso prevede esercizi molto semplici che potranno essere svolti anche seduti sulla sedia

Yoga in gravidanza

Corso rivolto alle donne in “stato interessante” allo scopo di creare una profonda connessione  mamma/bambino e con l’energia universale. il corso prevede lo studio di sequenze di movimento, posture,  respiro, rilassamento, mantra e meditazione. lezioni individuali o di gruppo.

GiogaYoga

Il corso di GiocaYoga è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Il percorso didattico ha lo scopo di:

  • Far sperimentare l’ascolto e sviluppare la consapevolezza del respiro per migliorare il rapporto con le emozioni;
  • Acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo nello spazio (controllo e correzione posturale);
  • Sperimentare e perfezionare singole posizioni statiche (potenziamento equilibrato del tono muscolare);
  • Perfezionare la coordinazione motoria;
  • Affinare l’espressione corporea;
  • Migliorare la capacità di relazionarsi e collaborare con il gruppo attraverso la condivisione e la creazione di storie da rappresentare;
  • Comprendere l’importanza del principio universale del rispetto, attraverso la condivisione e collaborazione.
  • Educare alla Non Violenza
  • Stimolare la concentrazione, il coordinamento e l’equilibrio.

Yoga Family

Il corso di yoga in famiglia è uno spazio in cui i bambini e i genitori si ritrovano in situazioni diverse da quelle quotidiane, sperimentando momenti rilassanti e divertenti fuori dai ruoli, per consolidare amicizia e fiducia

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