Corsi

Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è conosciuto come lo “Yoga della Consapevolezza”.
La sua pratica restituisce, in tempi brevi, il naturale equilibrio tra corpo, mente e anima. Usa tutti gli strumenti dello Yoga: respiro, posture, ritmo, meditazione, mantra, mudra, rilassamento.

Ashtanga Yoga

il Corso di Ashtanga-Vinyasa propone una esperienza dinamica e divertente, in cui si studiano le Asana dell’Ashtanga, Ujiiai Pranayama e conclude la clezione sempre con 10 min di yoga Nidra ( rilassamento profondo).

Pilates Mat Works

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates mat work fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e ben eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

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